Ritiro panni e pannoloni
Cos’è
E’ il servizio gratuito che permette il ritiro straordinario di panni e pannoloni, che ordinariamente si conferiscono con il secco indifferenziabile, secondo il calendario di zona.
E’ possibile richiedere il ritiro aggiuntivo straordinario il sabato, sia per la zona 1 che per la zona 2.
Il servizio è dedicato esclusivamente ad anziani, disabili, lungodegenti e bambini di età inferiore a tre anni.
Cosa si può conferire
Pannolini e pannoloni utilizzati esclusivamente ad anziani, disabili, lungodegenti e bambini di età inferiore a tre anni, la cui quantità necessiti un ritiro aggiuntivo rispetto a quello operato con il ritiro ordinario del secco indifferenziabile
Come si conferisce
I panni vanno inseriti all’interno di un un sacchetto semitrasparente in plastica (se necessario utilizzare un doppio sacchetto). Non deve essere utilizzato il sacchetto rosa con codice RFID messo a disposizione delle utenze condominiali per il conferimento del secco indifferenziabile.
Dove si conferisce
I sacchetti con i panni vanno depositati a fianco al bidone condominiale (nel caso si abiti in un condominio) o all’ingresso dell’abitazione sotto il civico di riferimento (quando si tratta di una utenza domestica singola).
Per l’esposizione si raccomanda di NON utilizzare né i nuovi mastelli né i bidoni carrellati condominiali
Quando si conferisce
Quando si conferisce
I sacchetti devono necessariamente essere esposti la sera prima (quindi il venerdì sera), in quanto la raccolta è prevista tra le 05:00 e le 11:00 del sabato, sia per la zona 1 che per la zona 2.
In caso di presenza di altre tipologie di rifiuti il ritiro non verrà effettuato.
Come prenotare
Per l’attivazione del servizio è possibile:
- inviare una email all’indirizzo ecosportello@e-comune.it chiedendo il ritiro speciale per pannolini e pannolini e indicare nome, cognome, indirizzo preciso con num. civico;
- recarsi presso l’Ecosportello in via A. Deffenu 93 (clicca qui per sapere giorni e orari di apertura)