Ritiro panni e pannoloni

torna in dietro

Cos’è

E’ il servizio gratuito che permette il ritiro straordinario di panni e pannoloni, che ordinariamente si conferiscono con il secco indifferenziabile, secondo il calendario di zona.

E’ possibile richiedere il ritiro aggiuntivo straordinario il sabato, sia per la zona 1 che per la zona 2.

Il servizio è dedicato esclusivamente ad anziani, disabili, lungodegenti e bambini di età inferiore a tre anni.

Cosa si può conferire

Pannolini e pannoloni utilizzati esclusivamente ad anziani, disabili, lungodegenti e bambini di età inferiore a tre anni, la cui quantità necessiti un ritiro aggiuntivo rispetto a quello operato con il ritiro ordinario del secco indifferenziabile

Come si conferisce

I panni vanno inseriti all’interno di un un sacchetto semitrasparente in plastica (se necessario utilizzare un doppio sacchetto). Non deve essere utilizzato il sacchetto rosa con codice RFID messo a disposizione delle utenze condominiali per il conferimento del secco indifferenziabile.

Dove si conferisce

I sacchetti con i panni vanno depositati a fianco al bidone condominiale (nel caso si abiti in un condominio) o all’ingresso dell’abitazione sotto il civico di riferimento (quando si tratta di una utenza domestica singola).

Per l’esposizione si raccomanda di NON utilizzare né i nuovi mastelli né i bidoni carrellati condominiali

Quando si conferisce

I sacchetti devono necessariamente essere esposti la sera prima (quindi il venerdì sera), in quanto la raccolta è prevista tra le 05:00 e le 11:00 del sabato, sia per la zona 1 che per la zona 2.

In caso di presenza di altre tipologie di rifiuti il ritiro non verrà effettuato.

Come prenotare

Per l’attivazione del servizio è possibile:

• inviare una email all’indirizzo ecosportello@e-comune.it chiedendo il ritiro speciale per pannolini e pannolini e indicare nome, cognome, indirizzo preciso con num. civico;
  • recarsi presso l’Ecosportello in via A. Deffenu 93 (clicca qui per sapere giorni e orari di apertura)