Junker

E’-comune ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio gratuito fruibile tramite APP (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un semplice clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio.

Come funziona
Scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 milione e mezzo di prodotti, ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni della raccolta differenziata a cui sono destinati.
Junker è dotato di un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti. Se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere all’ app la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

Indicazioni
JUNKER è a disposizione gratuitamente per tutti e comunica anche molte altre informazioni: ubicazione dei punti di raccolta, percorsi, calendari della raccolta porta a porta, indicazioni per i rifiuti speciali, segnalazione degrado ecc.
Informazioni su JUNKER: http://www.junkerapp.it